Djibouti

Malaika5
Paolo Liberati
Mon 12 Apr 2010 08:50
11:35:93 N   43:08:06 E
 
E finalmente ieri mattina alle 6 abbiamo dato ancora nel Porto di Djibouti. sotto la rassicurante scorta di due navi da guerra Francesi ed una Svedese. Questa fase pesantissima della nostra navigazione è terminata. Devo dire che la pressione psicologica a cui siamo stati soggetti in questi ultimi 20 giorni è stata forte ed ora ci sentiamo un po' svuotati ed esausti. Staremo qui sino al 16 e quando ripartiremo alla volta di Massawa saremo di nuovo forti e temprati.
Perche Djibouti, vi chiederete.
In effetti venire qui è stato per noi un tragitto a ritroso, siamo tornati indietro di un centinaio di miglia rispetto alla rotta diretta Aden - Massawa.
Siamo venuti a Djibouti perche qui io (lo Skipper) ho lasciato un po' del mio cuore per i miei trascorsi professionali. Sono venuto a Djibouti nel 2000 su invito di un mio carissimo amico ed ex compagno di scuola, Sergio, e per una serie di fortunate coincidenze sono rimasto coinvolto in prima persona nella realizzazione di diverse importanti infrastrutture tra cui un mega porto container ed una autostrada. Tornare qui è stato per me un po' come tornare a casa.