Tikehau

Malaika5
Paolo Liberati
Thu 28 May 2009 04:32
15:06:89 S   148:13:71 W
 
Questo è per noi l'ultimo atollo delle Tuamotu. Ci siamo arrivati ieri, verso il tramonto. Entrati nella passe senza problemi abbiamo poi proseguito all'interno della laguna per altre 3-4 miglia, per calare l'ancora davanti all'unico paesino di Tikehau.
Rispetto a Rangiroa siamo tornati indietro di qualche centinaio d'anni. Di nuovo la pace, la pulizia e la tranquillità che avevamo trovato già a Manihi ed Ahe.
Purtroppo per noi non sono giorni felici, questi. E' da ieri che stiamo cercando di far ripartire il generatore, montando i nuovi pezzi che aveva portato su Enrico, ma non c'è nulla da fare. non parte. Deve essere purtroppo qualcosa di serio o almeno di troppo complicato per noi meccanici della domenica.
Abbiamo quindi deciso di anticipare la partenza per Tahiti. Domani partiremo infatti alla volta di Papeete prevedendo una sosta in un isola intermedia, di cui ora non ricordo il nome.
Il problema è che manco a Papeete sarà facile riparalo perché non c'è un Agente Fisher Panda ne Kubota (la marca del motore del generatore). Speriamo di trovare almeno un meccanico che abbia domestichezza con questi motori diesel miniaturizzati.
 
 
 
 
 
 
SY MALAIKA5