Marina Danga Bay - Malaysia

Malaika5
Paolo Liberati
Fri 5 Feb 2010 15:58
1:28:49 N   103:43:36 E
 
Ieri all'alba siamo entrati nel canale di Singapore. E' stato un po' traumatico perche siamo arrivati che era ancora buio ed intorno a noi c'erano centinaia di navi, super-petroliere, porta-container, cargo, alcune ferme all'ancora altre in navigazione da e per Singapore. Meno male che avevamo l'AIS, insuperabile ed indispensabile. Se non lo avessimo avuto, sarebbe stata impensabile.
Poi ha cominciato ad albeggiare e noi, vedendo con chi avevamo a che fare, ce la siamo fatta letteralmente sotto.
Comunque con un po' di strizza ed apprensione siamo riusciti ad attraversare le due corsie del canale di navigazione ed a metterci sul lato esterno del canale di destra, il verso giusto per andare verso la città ed il porto.
Abbiamo circumnavigato Singapore per poi entrare nel canale tra Singapore e la Malaysia, sino ad all'imboccatura di un fiume dove c'è, per l'appunto, questa bellissima Marina Danga Bay.
Siamo venuti qui e non a Singapore per evitare di fare la Clearance anche per Singapore e per solo un giorno o due, mentre in Malaysia ci dovremo comunque fermare un po'.
Poi a Singapore è tutto carissimo mentre qui costa tutto molto poco. Pensate che la Marina ed i suoi sevizi sono addirittura gratis. Incredibile.
Oggi abbiamo fatto i documenti di entrata, gasolio, riparato il generatore che aveva una perdita di gasolio e riparata una puleggia in testa d'albero che si era inchiodata.
Domani faremo una vista lampo a Singapore e dopodomani ripartiremo.
Vi scriverò qualcosa su questo posto, domani, con più calma.
 
SY MALAIKA5
Blog Diary: http://blog.mailasail.com/malaika5