Populai

Malaika5
Paolo Liberati
Thu 15 Oct 2009 09:18

10:39:69 S   150:53:12 E

Non riusciamo a capirne le ragioni, ma ci risulta molto difficile, in questi giorni, fare navigazioni lunghe e ininterrotte. Sarà che siamo un po’ stanchi e provati. Ma sembra quasi che nel nostro subconscio ci sia un rifiuto a lasciare le Isole del Pacifico. In effetti stiamo per uscire dal Pacifico è, vi assicuro, lo facciamo con un po di esitazione e rimpianto. Ci siamo stati per 7 mesi, e ci siamo stati bene.

Stamattina siamo partiti dall’Isola di Itamarina (non è un Marina in Costa Smeralda ma è semplicemente un’isoletta deserta all’interno della Laguna delle Conflict Islands) con programma di navigare sino a Samarai, ma quando verso sera siamo passati davanti a questa minuscola spiaggia sull’Isola di Populai, non abbiamo resistito ed abbiamo gettato l’ancora.

Da terra si sono staccate le solite canoe di bambini che ci hanno portato conchiglie, peperoncini piccanti e …. Opu, l’Opossum. Un animaletto di pochi grammi con due occhioni dolcissimi ed un pelo morbidissimo. Lo abbiamo subito adottato e fatto membro del Core Team, al posto di Maurizio. Poi purtroppo è subentrata la razionalità, abbiamo pensato ai vari problemi burocratici e sanitari e, a malincuore, lo abbiamo restituito alla sua legittima proprietaria, con la preghiera di liberarlo nella sua foresta pluviale di Populai.

La spiaggetta di Populai.
 
Opu l'Opossum, membro del Core Team di Malaika per 10 minuti
 
SY MALAIKA5