Bequia

Malaika5
Paolo Liberati
Sun 4 Jan 2009 23:06
13:00:40 N 61:14:42 W
Un giorno di relax passato a Marigot Bay, con una situazione meteo decisamente migliorata, ci ha rigenerato.
Marigot Bay è un Hurrican Hole, una baia superprotetta dove alcuni armatori lasciano le proprie barche, opportunamente ancorate e assicurate alle enormi piante di mangrovie che contornano la baia, per la stagione degli uragani.
Ora che è stagione turistica, Marigor Bay è un importante centro di ritrovo e di sosta. All'interno della baia ci saranno state una cinquantina di barche alla fonda mentre altrettante erano ormaggiate all'esterno, noi compresi.
Al tramonto siamo scesi a terra con il tender e ci siamo sparati un Planter's Delight (coctail di succhi di frutta, rum e angostura) al Doolittle Bar, con terrazza sul mare. Grande! La serata l'abbiamo finita con un mai-mai (niente di piu che la solita lampuga, dorado o che dir si voglia)alla creola, al Chateau Mygo, un bel ristorantino tenuto da una famiglia di origini indiane, anche questo con tavolini a sbalzo sul mare e moletto di ormeggio per il tender.
Stamattina siamo partiti alla volta delle Granadine. Una bella navigazione con aliseo sui 20 nodi, di bolina larga. Daniela ha un po patito il vento e l'onda, io mi sono goduto al massimo. Planate a 8-9 nodi, con una bella onda lunga oceanica e cielo quasi sereno. Puttroppo il tutto non è stato coronato dalla pesca di un bel tonno o un vela. Ci siamo rifatti appena ormeggiati ad Amiralty Bay a Port Elisabeth, con una bella aragosta comprata dal primo boat man che ci è passato a tiro. Ora, mentre vi scrivo, è in pentola, vi farò sapere com'era.
PS: ancora niente foto, mi spiace ma trasmetto ancora con l'SSB. Domani, se trovo un WiFi a terra ne manderò qualcuna di interessante.

----------
radio email processed by SailMail
for information see: http://www.sailmail.com