Santa Lucia

Malaika5
Paolo Liberati
Sat 13 Dec 2008 22:10

14:04:46 N  60:56:93 W

 

Ieri 12 Dicembre ore 16:12 UTC abbiamo tagliato la linea di arrivo con un vento sui 18 nodi di bolina stretta ed un momentaneo scroscio di pioggia! E’ stato un momento memorabile, una scarica emozioni e sensazioni difficili da descrivere. All’arrivo ci aspettavano tante barche di amici con cui avevamo lottato per 18 giorni o semplicemente avevamo conosciuto di nome nell’etere, durante le trasmissioni radio. Tanta solidarietà da parte di tutti che, anche se nostri concorrenti, si erano entusiasmati per la prestazione di questa vecchia barca condotta da 4 vecchietti e pensionati. Purtroppo il problema alla puleggia del jennaker ci ha fatto perdere una 15na di posizioni in generale e tre di classe. Ora ufficialmente siamo 64° in generale e 6° di classe, ma con l’applicazione del rating e delle penalizzazione per uso motore, potremmo migliorare. Ma per noi va bene così, siamo molto soddisfatti e felici per quello che abbiamo fatto e per l’esperienza cha abbiamo vissuto.

L’Atlantico è un oceano, e navigare in oceano è molto diverso dal farlo in Adriatico o Mediterraneo. Partecipare poi ad un evento internazionale come ‘ARC è stata per noi (Italiani) una esperienza molto importante e formativa.

Nei prossimi giorni avremo piu tempo per descrivere e farvi vivere questa nostra esperienza e le sensazioni che abbiamo vissuto e per mandarvi finalmente qualche bella foto.

Ora ci attende una settimana di duro lavoro per mettere a posto la povera Malaika che a dire il vero è stata un po strapazzata.

 

 

 

SY Malaika5