San Blas

Malaika5
Paolo Liberati
Mon 23 Feb 2009 17:42

9:34:92 N  78:40:38 W

 

Stamattina verso le 10:30 abbiamo imboccato il Canale des Hollandes e siamo entrati nell’arcipelago di San Blas. L’emozione è stata forte, soprattutto perchè abbiamo sognato questo ancoraggio per tutti i quattro giorni di dura e perigliosa attraversata da Bonarie.

A qualche miglia dall’arrivo ci siamo messi in contatto con Enzo Russo, un navigatore italiano che risiede alle San Blas da diversi anni e con cui ci sentivamo sul SSB da qualche settimana. Qui a San Blas c’è una nutrita comunità di barche Italiane che hanno eletto questo angolo di paradiso a loro stabile residenza. Enzo, che ha anche scritto diversi articoli e libri sui Caraibi, è uno dei capi carismatici di questa comunità.

Uno di questi “residenti” è Piero, con cui ci vedremo forse stasera, che è un esperto frigorista e che ci darà qualche dritta su come sistemare il Frigoboat che ha smesso di funzionare.

Entrando nel canale des Hollandes abbiamo pescato un bel connetto allunga, che ora Adriano sta prepando in carpaccio.

Domani sera ripartiremo per Panama da dove partiranno Adriano e Luca ed arriverà Enrico. E Paolo? Mah, continuerà a vivere in barca, come fa ormai da ben 8 mesi!

 

SY Malaika5