Ndende Island- La Graciosa Bay

Malaika5
Paolo Liberati
Wed 23 Sep 2009 08:20

10:45:60 S  165.49.24 E

Lo sapevamo, ci avevano avvertiti, ne abbiamo spesso parlato ed anche scritto sul Blog, ma poi alla fine ci siamo fatti fottere! Ieri mattina, una volta partiti da Vanikolo, ci siamo accorti che qualcosa mancava. Prima la tavola per pulire il pesce, un bel attrezzo che avevamo comprato a Las Palmas. Ma dov’è la tavola? Era qui, l’ho vista ieri. Si, mi ricordo di averla legata fuori ad asciugare, dopo aver pulito il dentice …. e la fiocina? Ma quale? Quella fiocina polinesiana? Si, era li appesa sul palo porta antenne..insieme al raffio, Dov’è il raffio? E la mia maschera graduata? fà Enrico, con una espressione di panico e smarrimento negli occhi. Ieri sera l’avevo lasciata li ad asciugare, vicino alla tavola ed alla fiocina.

Bene amici, ci hanno “ciavà”, senza che alcuno di noi si accorgesse di alcunché, la tavola, la fiocina, il raffio e soprattutto la maschera graduata di Enrico. Quest’ultima è un vero problema perché non ne ha una di scorta e senza vetro graduato da vicino vede male e non può valutare bene le cipree che trova.

Siamo un po’ giù di corda stasera, soprattutto Enrico. Peccato, perché questa baia La Graciosa è uno spettacolo. Domani scenderemo a terra per fare la Clearance, comprare tre sim card per i cellulari, il pane e cambiare un po’ di soldi. Poi partiremo alla volta di Guadalcanal.

SY MALAIKA5