9 Dic

Malaika5
Paolo Liberati
Tue 9 Dec 2008 13:41

15:23:24 N  52:45:40 W

 

Caravella Santa Maria, Anno Domini 1492

-          Terra! Terra!

-          Ammiraglio Colombo, la vedetta  Miguel,  in coffa ha avvistato Terra.

-          Sia ringraziato il Signore, ho sempre avuto ragione , anche se in questi ultimi giorni i miei ragionamenti hanno vacillato, abbiamo raggiunto le Indie. Chiamate padre Cervantes  per celebrare una Messa di ringraziamento e dopo distribuite una doppia dose di acquavite all’equipaggio.

 

Benateau 50, Malaika 5,  Anno Domini 2008 (caspiterina  516 anni dopo)

-          Terra! Terra!

-          Skipper, skipper, Paolo, Paolo, testa di facocero, Adriano a prua ha avvistato Terra.

-          Macchè Terra,  quell’ambriacone  sono tre giorni che tutte le mattine appena sveglio , sotto i i fumi dell’alcool, comunica  avvistamenti fantasma.

-          Questa volta l’ambriaco ha visto giusto, vedo anch’io un qualche cosa di molto piccolo all’orizzonte, a prua, sarà S. Lucia?

-          Ragazzi, forse ce l’abbiamo fatta, quel puntino lontano una trentina di miglia è S. Lucia. Abbiamo combattuto e raggiunto la meta, abbiamo  rotto tutto il rompibile; riparato, imbullonato, inchiodato, incollato, segato, limato, sostituito, oliato ed ingrassato con efficienza pari a quella degli uomini del Team Ferrari, ai box, forse meglio!

Naturalmente non avevano visto terra, forse un gabbiano. Erano ancora a 500 miglia da Santa Lucia ma nei festeggiamenti per la meta quasi raggiunta furono scolate una bottiglia di Rum Del Centenario, una di Whisky The Balvenie e tre di Passito di Pantelleria.

 

Delle successive miglia e dei successivi giorni, non si hanno notizie certe ma dopo alcune settimane alcuni turisti sessuali,  in cerca di forti emozioni, hanno incontrato in uno dei più malfamati bar di Cuba quattro ambriachi un po’ stralunati, tre parlavano veneto ed uno piemontese, con altrettante  senoritas che capivano e parlavano solo lo spagnolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

SY Malaika5