Hanimaadhoo

Malaika5
Paolo Liberati
Wed 24 Mar 2010 04:34

06:45:14 N   073:09:83 E

Tra ieri e questa mattina i nostri giovani ospiti ci hanno lasciato. Sono stati 15 giorni magnifici, di allegria e buona compagnia. Ora ci sentiamo un po' malinconici, ma già le nuove sfide ci attendono: attraversata per l'Oman, 1,200 miglia con vento incerto, Golfo di Aden, con i pirati somali e poi, dulcis in fundo, la risalita del Mar Rosso di bolina stretta. Non c'è spazio per i sentimentalismi.

Ciao a tutti sono Andrea, sono alla terza partecipazione su Malaika (Grecia 2008, Tonga-Fiji 2009, Maldive 2010), come per le precedenti avventure la vacanza è stata ottima, in parte sicuramente grazie ai luoghi visti ed in parte per la  gentilezza e disponibilità del crew. Un particolare ringraziamento per le immersioni e la pesca alla traina che hanno portato buoni frutti!!! In bocca al lupo per il proseguo del giro.

Oh beh.. che dire. E’ Marco che scrive… Dopo decinaia e decinaia di immersioni meravigliose, kili di tonno preparato incredibilmente da Enrico in mille modi diversi (ci ha salvato dai salsiccioni avariati di Malaika), per non parlare delle variopinte macedonie di papaya, da effetto Montezuma, dopo innumerevoli snorkelate da lacrime agli occhi in un acquario di pesci e coralli mai visti in 31 gradi d’acqua, torneoni di peppa scanditi dai balletti maori di Matteo (pre e post cappottini lunghi e corti), centellinati bicchierini di Marsala DOC (generosamente concessi da Adriano, accortissimo cambusiere) sotto un cielo di stelle equatoriali, non possiamo fare altro che sperare segretamente che il nostro volo bi-elica tra atolli non riesca a portarci in tempo a Male’ per il ritorno nelle piovose nebbie inglesi. L’equipaggio di Malaika si riconferma di un ospitalità incredibile. Grazie papà, Adriano ed Enrico.

Anch’ io, Valentina, ho avuto la fortuna di essere parte di questo vivacissimo equipaggio ,e di questa meravigliosa vacanza. In poco meno di 2 settimane ,grazie all’aiuto dell’ efficientissimo e calorosissimo team di bordo sono diventata un “esperta” snorkelatrice ;apprezzato per la prima volta (grazie alle deliziose ricette di Enrico) una dieta a base di pesce, portato a casa nell’ umida Londra una piccola collezione di cipree (merito solo di Paolo) e passato delle indimenticabili dopo cena tra uno shot di Grant, chiacchiere e super tornei di carte. …chissà che la prossima volta non impari anche ad andare a vela!!!! Grazie all’equipaggio per l’ospitalità e l’allegria!!!!

 E dulcis in fundo il secondogenito dello skipper, Matteo, un personaggio in cerca di autore approdato su Malaika dopo aver terminato gli studi universitari con l’obiettivo di ricevere illuminazioni sul suo futuro. Risultato: decisioni posticipate di 3 settimane, ma nel frattempo ho potuto fare bagni incredibili in acque di una limpidezza mai vista, sono stato battezzato al mondo delle immersioni (e che immersioni!) e ho dato un forte contributo a finire le riserve di whiskey e Marsala stivate nell’inossidabile Malaika (lo so Adriano, hai maledetto il giorno in cui sono salito sulla barca!). Poi che dire..i virtuosi compagni di viaggio hanno reso la vacanza estremamente piacevole e non mi resta che augurare ai tre arzilli marinai un tranquillo attraversamento del golfo somalo! Buon vento..

Ore 13:30 del 23/3: parte Andrea

 

Ore 22:30 del 23/3: partono Vale e Marco
 
Ore 5:30 del 24/3: parte Matteo