14° giorno

Malaika5
Paolo Liberati
Thu 23 Apr 2009 17:53
9:42:95 S   127:30:61 W
 
Oggi è il 14° giorno di navigazione ed i nostri strumenti di navigazione ci pongono a 660 miglia da Fatu Hiva, il nostro punto di atterraggio alle Marchesi. Vuol dire che in 14 giorni abbiamo fatto 2,340 miglia ad una media di 167 miglia nelle 24 ore. Nelle ultime 24 ore ne abbiamo fatte 195. Un bel andare, no?
Passati e dimenticati infatti i problemi dei giorni scorsi, ci siamo messi tranquilli e, complice un bel aliseo da 20/22 nodi, con genoa tangonato e randa parzialmente terzarolata sulle stesse mura, ci siamo messi a macinare miglia, in grande scioltezza e relax.
Ora stiamo contando le ore che ci separano dall’agognato traguardo! Se tutto dovesse continuare cosi dovremmo atterrare il 26 verso sera o il 27 mattina.
Probabilmente alle Marchesi troveremo un internet point e vi potremo mandare un po di foto. Abbiate pazienza ma da qui, con la strumentazione elettronica che mi è rimasta dopo l’ondata sul PC, non posso fare di meglio che inviare diaries di solo testo.
Ho ricevuto invece solo pochissimi riscontri da voi amici lettori a cui avevo chiesto di mandarmi una mail con un saluto in  modo da poter recuperare il vs indirizzo email. O i nostri affezionati lettori si sono quasi tutti persi per strada (cosa molto plausibile), oppure forse non tutti hanno il nostro indirizzo email.
Visto che è un dato sensibile (per eventuali spam) ve lo comunico con un indovinello: “nome barca” chiocciola “posta-a-vela” (tutto attaccato ed in inglese), punto com.
Facile no? Speriamo. Scriveteci!!