Natale in Martinica

Malaika5
Paolo Liberati
Thu 25 Dec 2008 23:53

14:29:33 N  61:04:95 W

 

Fare il Natale alla Martinica è una cosa un po particolare. Questa è una regione Francese e quindi anche qui il Natale è una festa importante. Il problema è che siamo ai tropici e quindi caldo, uno scroscio di pioggia ogni tanto, poi sole, tanto verde, tanti fiori…manca l’atmosfera. Poi un Natale senza le persone che ami che Natale è? Meno male che ieri sono arrivati mio figlio Marco e Vale, la sua girlfriend. La barca si è quindi riempita di nuovo di vita, giovane, questa volta!

Ieri sera, la vigilia, l’abbiamo passata su di un pontone nel marina di Le Marin, insieme ad un gruppo di velisti Italiani di altre barche che erano alla fonda. Ognuno ha portato qualcosa, io il solito zighinì, ed un paio di bottiglie. C’erano anche gli amici siciliani di Chloe ed i genovesi di Be Quiet 2. Simpatico.

Stamattina ci siamo svegliati con calma, colazione con apertura dei regali. Poi siamo partiti per una mini carcera lungo la costa di NW. Abbiamo fatto un bellissimo bagno ed ora siamo all’ancora in baia. Sta piovendo! Meno male che qui gli scrosci durano pochi minuti. Tanti ma brevi.

 

 

 

SY Malaika5