Aprile 2015: Refola di nuovo in acqua!

Refola
Alessandro Nodari
Thu 30 Apr 2015 06:16

32:43.43S 174:19.60E

Rieccoci! Quasi 15 giorni per avere modo e tempo di scrivere qualcosa per darvi notizie.

Intanto stiamo tutti bene, Refola, Lilli ed io.

Il viaggio è stato quanto mai impegnativo, non tanto per la lunghezza ma per tutti i problemi che ci ha creato Alitalia alla partenza dalla Malpensa. Per farla breve, hanno preteso che comprassimo un biglietto aereo di uscita dalla Nuova Zelanda, che non useremo mai, costringendoci a buttare via oltre 250 euro a testa. Inutile dire quanto eravamo incazzati, ma tant’è, dopo un po’ non ci si pensa più.

Luciano ha viaggiato con noi e dopo qualche giorno si è spostato sulla barca di Cristiano, Libero.

Siamo stati una settimana in cantiere, al Norsand Boatyard. Pulizia della carena, antivegetativa (grazie Luciano!), e poi  una serie di lavori, grandi e piccoli, tipici della rimessa a punto di una barca dopo l’invernaggio.  Per fortuna almeno una serata (di pioggia) è stata rallegrata da un barbecue nella cucina del cantiere, gentilmente offerto da Giorgio (il primo a sinistra nella foto, con Luciano, Cristiano e Lilli).

m_P1070158.jpg

Sabato 25 aprile, pur essendo anche qui come in Italia un’importante festività (per loro è l’Anzac Day, commemorazione dei neozelandesi caduti in Turchia nella prima guerra mondiale), grazie alla cortesia dei due capocantiere Kevin e David abbiamo finalmente messo in acqua Refola.

m_P1070159.jpg

 

m_P1070165.jpg

 

m_P1070167.jpg

 

Ora siamo al pontile nel piccolo marina in pieno centro a Whangarei, il Town Basin.

Siamo molto più comodi rispetto al cantiere, ma non siamo ancora in vacanza. La lista dei lavori è ancora lunghissima….

Qui fa abbastanza freddo, due copertine la notte ci vogliono tutte, e non ci facciamo mancare un po’ di riscaldamento in dinette e in cabina. Piove quasi tutti i giorni, almeno un po’, ma questo ha di molto facilitato la pulizia della coperta.

Siamo sempre in contatto con la piccola comunità di velisti italiani che bazzica da queste parti: Cristiano e Luciano naturalmente, che verranno qui al Town Basin domani, Giorgio di Waki , Leopoldo di Yaya , Antonio di By myself (nella foto ricordo qui sotto) e tanti altri.

m_P1070171.jpg

Non abbiamo ancora ripreso i collegamenti via radio SSB (troppi alberi e troppe barche intorno a noi), ma lo faremo presto.

Contiamo di spostarci a nord, verso Opua, entro la settimana prossima.

Per ora è tutto, ecco qualche foto del marina, scattata dalla testa d’albero.

m_P1070209.jpg

 

m_P1070210.jpg

 

m_P1070211.jpg

 

 




Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus .