Di nuovo a Tobago Cays e Union Island

Refola
Alessandro Nodari
Thu 10 Jan 2013 15:38

12:35.59N 61:24.40W

Verso mezzogiorno del 9 gennaio lasciamo Mayreau per tornare a Tobago Cays: non ci sono molte barche, pero’ le boe davanti alla barriera sono tutte occupate, quindi optiamo per un ancoraggio a SW di Petit Rameau, meno spettacolare ma protetto dalle raffiche, cosi riparati abbiamo un vento che raramente supera i 15 kn.

Il 10 mattina ci viene a salutare Mr Fabolus, il boy consigliato da Luca che ci aveva preparato la cena dell’ultimo dell’anno: per rendere omaggio a Martina, regala una bella aragosta di circa 3 kg!!!

Dopo una lunga discussione su come stivarla e prepararla, davanti allo sguardo inorridito di Martina e Lilli, decidiamo di legarla e metterla nel congelatore per poi bollirla per la cena.

Alle 11.00 salpiamo per Union, ultima isola dove e’ possibile espletare le formalita’ di uscita dalle Grenadine. Alle 12.00 prendiamo la boa davanti all’Ancorage Yacht club; le pratiche burocratiche per l’uscita ci hanno richiesto un po’ di tempo: eravamo sprovvisti della ricevuta della tassa d’ingresso pagata all’aeroporto di St. Vicent per Franco ed Elena, ma insistendo un po’ hanno verificato per telefono l’avvenuto pagamento; quando sembrava tutto a posto, ci dicono: “Bene, adesso andate all’aeroporto e fatevi mettere i timbri”. Per fortuna Union e’ talmente piccola che si gira tutta a piedi ed anche il piccolo aeroporto era distante una decina di minuti. Altri 40 EC di tassa di chissacche’ e ce l’abbiamo fatta!

Per cena linguine all’aragosta, cucinate da Franco ed Elena: eccezionali.

Alessandro

 

JPEG image

JPEG image

JPEG image

JPEG image

JPEG image

JPEG image

JPEG image

JPEG image

JPEG image