I nuovi Pellegrini

A Tale of Sailing
Francesco Magliano
Mon 26 Jul 2010 12:49
41:57.76 N 70:39.90 W
 
Continua il nostro tour nel New England, ossia qualla zona del nord est degli USA che è stata per prima colonizzata dagli inglesi a partire dal 1600. La chiamarono appunto Nuova Inghilterra perchè qui avrebbero cercato di creare una società migliore di quella che si erano lasciati alle spalle e che sarebbe diventata quella che tutti oggi conosciamo.
I "padri fondatori" salparono nel 1620 in 102 dal porto di Plymouth in Inghilterra sulla nave Mayflower e approdarono dopo 55 giorni nella baia di Cape Cod e fondarono la città di Plymouth nel New England. .
Quando arrivarono era appena iniziato l'inverno ed i nuovi arrivati sarebbero tutti morti se non avessero trovato l'ospitalità e l'aiuto dei nativi americani, gli indiani. Sappiamo tutti come il nuovo popolo americano abbia poi ricambiato il favore!!
Oggi Plymouth è un porto di pescatori e nella baia in mezzo ai pescherecci e alle barchette per la gita domenicale c'è anche il Sultano. La capitaneria di porto ci ha omaggiato della boa più grande di fronte alla passeggiata per celebrare nuovamente (dopo 390 anni) l'arrivo di una barca inglese. In questo momento la nostra bandiera rossa dell'Inghilterra può sventolare insieme all'unica altra presente nel porto. Quella della Myflower!
 
Un saluto dal Sultano