North Carolina

A Tale of Sailing
Francesco Magliano
Sun 27 Jun 2010 13:38
34:42.92 N    76:39.85 W   
 
Eccoci a Beaufort nel North Carolina, poco sotto il famoso Capo Hatteras che segna il margine superiore della fascia degli uragani.
Qui si respira - finalmente - la vera atmosfera degli Stati Uniti. Non più la Florida "finta" per i turisti con i palazzoni, i Mc Donald e il caldo soffocante ma temperature più miti, piccole casette di legno con i porticati e i bar tipici per fare colazione con pancakes e sciroppo d'acero che tutti abbiamo visto nei film.
La cittadina è piccola e l'arrivo del Sultano ha suscitato la curiosità della gente molto cordiale che a turno è venuta a salutarci e a chiederci da dove arrivassimo. Non credo abbiano mai visto una barca così grande da queste parti, infatti l'ormeggio è stretto e il pescaggio al limite.
Grazie al nostro arrivo, da ieri, il cartografo della zona può aggiornare la carta del canale  di avvicinamento al paese con la presenza di una secca fangosa (della quale nessuno ne era a conoscenza) a profondità 2.6m sulla quale il Sultano si è mollemente adagiato... 
 
Un saluto dal Sultano