La Domenica del Sultano

A Tale of Sailing
Francesco Magliano
Sun 20 Dec 2009 21:56
14:03.3 N 051:09.3 W
 
Cari Lettori,
 
in occasione delle festivita' il supplemento domenicale de "Il Sultano" e' dedicato agli acquisti di Natale. Immaginandovi nelle fredde e caotiche citta' italiane, indaffarati nella ricerca frenetica del regalo per il marinaio cool,  abbiamo pensato di suggerirvi delle strenne testate per voi dall'equipaggio in traversata oceanica.
Si tratta di oggetti indispensabili per chi ama l'andar per mare, ma adatti anche alla vita di citta'.
Per una Lei sportiva e dinamica -ma che non manca di eleganza- la deliziosa e pratica cintura in tessuto tecnico Sailing Team della Slam (euro 29.90);
Per quelle che non rinunciano ad una abbronzatura tropicale ma con un occhio di riguardo alla protezione, proponiamo l'écran visage Anthelios XL di Roche-Posay (euro 52.50).
L'Uomo di questo Natale 2009, tenero ma deciso, apprezzera' sicuramente "Lo Yacht-Origine ed evoluzione del veliero da diporto", di Carlo Sciarrelli, Ed. Mursia (euro 57.70).
Di grande utilita' -per la vita non solo nautica- l'irrinunciabile coltello multiuso "navy-oriented" Leatherman Wave, dotato di piu di venti attrezzi, nonche' di punte intercambiabili. Si rivelera' necessario in tutti quei piccoli lavoretti che propone la vita en plain air.
Infine per i piu' piccoli, la curiosa palla parabordo in gomma naturale Poliform, sgonfiabile e adatta per i bimbi di ogni eta'.
Molto apprezzato il classico e  simpatico gadget de "Il Sultano": il fedele modellino -funzionante- in scala 1:100. Disponibile nelle due versioni: quella con randa avvolgibile e la novita' 2009: con boma e randa tradizionali, versatile ma un po' piu fragile, sconsigliato ai piu' piccoli.
Buoni acquisti e Buon Vento!
 
Un saluto dal Sultano
 
Andrea e Benedetta