Meno 6

A Tale of Sailing
Francesco Magliano
Mon 11 Apr 2011 13:25
Mancano 6 giorni al transito del canale di Panama'.


Il porto, che fino a due settimane fa era molto attivo con barche che entravano ed uscivano, adesso e' abbastanza statico svuotandosi lentamente ogni giorno con poche barche che escono per fare il canale. E' iniziata infatti la stagione delle piogge e chi doveva andare in Polinesia e' gia' partito, chi deve tornare a casa per l'estate ha gia' lasciato la barca per ritornare qui a novembre. Rimangono solo i ritardatari come noi, mai ormai ci siamo abituati. E' un ritardo che abbiamo iniziato ad accumulare a Newport quando partimmo ai primi di dicembre ed in tutta la baia eravamo rimasti in 3 quando tutti gli altri erano gia' partiti per andare a sud alle Bermuda.
Fervono intanto i preparativi e i controlli alla barca per affrontare le 5000 miglia di oceano che abbiamo davanti per arrivare a Tahiti anche se il lavoro piu' grosso e' organizzare la cambusa.
Stiamo caricando viveri per la navigazione ed anche scorte per la permanenza in Polinesia dato che poi laggiu' quello che si trova sara' carissimo.
Ci apprestiamo ad imbarcare una lunga lista tra cui:
150 bottiglie d' acqua
120 lattine di birra
15 Kg di farina per fare il pane
30 Kg di pasta
60 lattine di pelati/polpa di pomodoro
15 Kg di patate

Quanto rum? Non ve lo dico...............


Un saluto dal Sultano
sultano {CHANGE TO AT} mailasail {DOT} com