piccola regata

Brigante
David Bracci e Ilva Bonsignori
Thu 27 Jan 2011 14:29
Coinvolti dagli amici, decidiamo anche noi di partire per Salardup.
 
Parte così una piccola regata, i partecipanti sono: Aquileia, con Spartaco al timone, Ola Cala, di Aldo e Betti, Xancus della simpaticissima coppia spagnola Ignazio e Giudit e infine il Brigante.
L'ingresso è per la passe di Nord che noi non conosciamo, così lasciamo il passo ad Aquileia che va quindi in testa, poi la Xancus con tutte le vele a riva supera tutti, poi il Brigante che tiene bene il passo solo con il Genoa aperto, infine il catamarano di Aldo che non gradisce come tutti i multi scafi la bolina.
 
Ci siamo proprio divertiti !
 
Salardup è un altro bel ancoraggio, spazioso con fondo buon tenitore e dai colori meravigliosi, qui scendiamo a terra e ci facciamo un bel bagno tra due Mante.
 
A Salar siamo venuti anche per partecipare ad una gita nella foresta, la nostra guida viene a prenderci con un grande cajoco fin sotto la barca, poi dopo aver attraversato tutta la baia entriamo nel Rio Sidra, lo risaliamo per poche centinaia di metri poi tutti a piedi.
Attraversiamo la foresta salendo fino alla prima cascata, incontriamo anche un piccolo coccodrillo!
Alla cascata ci fermiamo per rilassarci qualche minuto e  ripartire via fiume fino a valle, quindi tuffi, guadi, e nuoto.
Il ritorno è stata un esperienza incredibile, ci siamo divertiti tanto.
 
el Capitan
 
 
 
 

JPEG image

JPEG image