Capodanno a Chichime

Brigante
David Bracci e Ilva Bonsignori
Fri 31 Dec 2010 10:40
Il giorno 30 Dic. il tempo migliora un pò, decidiamo di spostarci da Porvenir.
Dopo due chiacchiere con il nostro nuovo amico Andrea proprietario della barca "nasoblu" che ci suggerisce Chichime e ci spiega il delicato passaggio tra i reef per entrare, decidiamo di fare rotta per questa destinzione.
L'entrata nella baia è molto stretta, ci guida come Andrea aveva annunciato, l'albero affiorante di una barca affondata qui un paio di settimane fa. Questo è anche un monito a ricordarci che da queste parti la navigazione è delicata e bisogna sempre avere buona visibilità prima di avventurarsi tra i reef.
Qui siamo accolti da molte barche, diventiamo amici con una coppia Lui americano, Lei brasiliana, con due ragazzi molto carini: Edoardo e Adriana, la loro barca si chiama Animamare, che ci danno molti consigli e diventano il nostro primo riferimento qui.
C'è Andrea "nasoblu", e Giovanni del "Papagaya", un Alpa 11.50 e tanti altri che arrivano per festeggiare il capodanno 2010.
La festasi svolgerà in spiaggia e accanto al falò verranno cucinati due maialini, uno all'argentina e l'altro affumicato.
 
Prima che iniziano i festeggiamenti vediamo arrivare barche spagnole, delle canarie, brasiliane, canadesi, argentine, svizzere,svedesi, tedesche, insomma una vera festa internazionale.
 
el capitan
 

JPEG image

JPEG image

JPEG image

JPEG image