Il progetto di Goeff Holt

Brigante
David Bracci e Ilva Bonsignori
Sat 5 Dec 2009 14:25
Abbiamo notato, fin dal primo giono a Marina di Rubicon, ormeggiato accanto a noi, un catamarano un po particolare, la scritta sullo scafo  non lasciava dubbi, si trattava di una barca fuori dal comune , mi ha subito interessato molto.
 
Si tratta di un catamarano che può essere condotto da un disabile, ma nessuno era a bordo.
 
Dopo una quindicina di giorni sono arrivate due persone, mi sono precipitato ad ad aiutare la ragazza che stava tentando di aprire la pedana idraulica per far salire l'altra persona, disabile, a bordo del catamarano con la sua sedia a rotelle supertecnologica.
 
Siamo diventati ben presto amici, così sono stato più volte invitato a bordo dove Goeff mi ha spiegato il suo progetto e il funzionamento di quel catamarano così tecnologico.
 
Goeff Holton si apprestava a traversare l'atlantico in "solitario", difatti  Susana Scott lo avrebbe assistito per le necessità personali, non per la conduzione della barca visto che era la prima volta che saliva in barca.
La BBC è arrivata il giorno prima della partenza per sistemare le telecamere per riprendere e trasmettere quotidianamente la navigazione.
 
Susana prima di partire ha festeggiato con noi la sua prossima avventura.
 
...(Goeff e Susanna a bordo di Impossible Dream, ce l'hanno fatta, sono arrivati alle Vergin Islands)
 
 
Il Capitano

JPEG image

JPEG image