si va in Spagna, olè !

Brigante
David Bracci e Ilva Bonsignori
Sun 27 Sep 2009 14:27
All'alba molliamo le cime, il cielo è coperto, ma c'è solo una leggera brezza, tiriamo su la randa la blocchiamo al centro mettiamo il pilota automatico e facciamo prua verso Minorca.
 
Non sono mai stato a Minorca, siamo tutti contenti di visitare Mahon, giudicato il porto naturale più bello e sicuro del Mediterraneo.
190 Miglia, 22 ore e all'alba siamo all'ancora davanti la Isla del Rey.
Commettiamo subito la prima infrazione, perchè sembra sia vietato dare fondo, ci obbligano ad ormeggiarci al pontile, un ragazzo molto gentile ci assiste e diventa subito nostro amico. Non ci sono molte barche, anzi l'isola sembra deserta, la stagione è terminata e il clima è già autunnale.
Trascorriamo una bella settimana, con la macchina a noleggio facciamo il giro dell'isola, visitiamo la vecchia distilleria del Gin e le varie calette che formano questa meravigliosa rada naturale.
Aspettiamo sempre i nostri amici con i quali navigare fino alle Canarie, ma il tempo stringe e dopo una settimana decidiamo di partire per Palma Ilva ed io soli, perche anche Cristi scende: "la barca non è il suo posto naturale ".
 
il capitano

JPEG image

JPEG image

JPEG image