Lanzarote

Brigante
David Bracci e Ilva Bonsignori
Wed 18 Nov 2009 12:15


Durante la nostra permanenza a Lanzarote abbiamo alternato giorni di lavoro sul Brigante a giorni a zonzo per l'Isola.
 
Lanzarote mi è piaciuta moltissimo, è un Isola dura caratterizzata dai colori forti, scuri, ma anche da paesini bianchissimi e acqua azzurra.
 
Questo è il paradiso dei vulcanologi, e già, qui tra il 1730 e il 1736 per cinque anni, una trentina di vulcani hanno eruttato ininterrottamente cambiando la geografia dell'Isola.  Oggi una visita al Parco Nazionale Timanfaya è importante per comprendere il carattere e la storia di questa parte di Spagna così a Sud nell'Atlantico.
 
Tequise è un meraviglioso villaggio che si trova in "montagna", d'estate il sole mitigato dal vento,  d'inverno fa spesso freddo, le case sono tutte curatissime e bianche, mi ricorda un pò lo stile messicano e la Domenica è particolarmente interessante, perchè si svolge un mercato che comprende tutta la città, mentre il venerdì si puo ascoltare dell'ottima musica Jazz nei vari caffè.
 
Abbiamo visitato anche un parco molto interessante di Cactus, composto da piante provenienti da tutto il Mondo e a Nord dell'Isola abbiamo partecipato ad un escursione nelle grotte formate dalla Lava.
 
Insomma qui c'è cultura e relax, a mio giudizio è una delle più belle Isole delle Canarie.
 
Il Capitano
 
 

JPEG image

JPEG image

JPEG image