Isole Canarie " Lanzarote "

Brigante
David Bracci e Ilva Bonsignori
Wed 11 Nov 2009 06:35
La mattina del 11. 11. 2009 dopo 7 giorni di navigazione di cui 2 passati alla cappa, arriviamo con un filo di vento a Lanzarote.
Al momento della partenza avevamo scelto Gran Canaria come destinazione, pensando di metterci all'ancora davanti Las Palmas, poi dopo i danni causati durante questa navigazione abbiamo deciso di stare ormeggiati in un marina dove avremmo potuto rimettere in sesto il Brigante.
Così con il telefono satellitare in navigazione riserviamo un posto nel Marina di Rubicon sito a Sud dell'Isola.

Entrare è stata una sensazione meravigliosa, un pò perchè dopo la difficile esperienza eravamo finalmente al sicuro, un pò perchè avevamo raggiunto il nostro primo obiettivo, avevamo percorso le prime 700 miglia in Oceano.

Siamo arrivati alle 07:00 di mattina, il marina era ancora sonnecchiante, ci siamo ormaggiati sotto la torre di controllo e siamo andati a rilassarsci nel Sailing Bar e a fare colazione.

Dopo il controllo documenti ci siamo ormeggiati nel posto a noi assegnato ed abbiamo cominciato ad organizzare i lavori per i prossimi giorni.