iniziamo i lavori

Brigante
David Bracci e Ilva Bonsignori
Sun 6 Jun 2010 14:40
Vivere e navigare con un barca vuol dire anche prendersi cura di Lei e allora eccoci qui!
in questa settimana abbiamo fatto il tagliando al motore preparandolo per la sosta e approfittando di due giorni di sole, abbiamo verniciato la falchetta e la tuga.
E' un pò faticoso perche' fa molto caldo, ci sono in media 35/37 gradi con un'alta percentuale di umidità. Questo cantiere si trova nel mezzo di due colline nella foresta tropicale, il che vuol dire una bellissima vegetazione ma anche la presenza di innumerevoli mosquitos.
 
Venerdì sera abbiamo mangiato un polletto alla brace nel ristorantino del cantiere, una costruzione di legno, con una bella veranda sul mare, molti operai si trattengono qui anche per la cena e per scambiare due chiacchiere con colleghi o con i proprietari delle barche, è come se fosse una grande famiglia e l'atmosfera è piacevole e rilassante. Così Ilva ed io abbiamo cenato con un belga e con Nicolas il capo cantiere, è francese e vive qui da oltre 8 anni, è molto cordiale (proprio come a Fiumicino!!!), ha chiesto alla moglie di accompagnarci in città per fare un pò di compere.
Così ieri siamo stati tutto il giorno a S. George, approfittando anche per un salto in spiaggia a Grand Anse.
 
La settimana prossima toglieremo l'albero, così potremo controllare tutto il sartiame, le crocette e sopratutto Brigante sarà più al sicuro se ci saranno forti venti.
Ilva ed io continueremo con le vernice: "legno/acciaio/carena".
 
In questi giorni, osserviamo un altro volto dell'isola, adesso la guardiamo da terra non più da mare, e ci piace molto!
 
il capitano

JPEG image

JPEG image

JPEG image

JPEG image

JPEG image

JPEG image