la festa di Gaetanino

Brigante
David Bracci e Ilva Bonsignori
Sat 22 Jan 2011 17:13
Siamo tornati sull'isola di Victor a cayo Holandese, ci siamo messi subito al lavoro per preparare tavoli, legna, "barella per il maiale" da mettere sul fuoco, ghiaccio ecc. ecc., insomma tutto quello che serve per fare una bella festa in spiaggia.
Chiamiamo juliano che come da accordi ci porta da Isla Tigre il maialino da sacrificare.
 
La mattina del 22, iniziamo presto con la rasatura del pelo del porcellino, e come fanno i Kuna lo mettiamo nel cajuco (piroga di legno) e con l'acqua calda (del pozzo riscaldata sulla brace) riscaldiamo la pelle e con il coltello lo rasiamo .
Poi dopo aver preparato la lettiga poniamo il maiale sul fuoco, dove resterà per 6 ore !
 
Mentre insieme a Gaetano ci preparavamo per la cottura, Ilva organizzava il frigo (barile di plastica pieno di ghiaccio e ricoperto di palme), il tavolo e le sedute.
Spartaco ci aiutava con un piccolo generatore e un paio di lampadine, mentre il resto degli invitati arrivava velocemente all'ancoraggio, preparando come è di consuetudine qualche cosa da mangiare da portare alla festa.
 
Prima del tramonto iniziamo con i brindisi, poi sotto con maialino alla brace, aragoste, polpo, diversi tipi di pizze e focacce, torte salate,  torte dolci, insalate varie, riso al cocco, diversi piatti tipici di diverse nazioni e tanta tanta birra e rum...............
 
...........una festa meravigliosa !!!!
 
el capitan 
 
 
 

JPEG image

JPEG image

JPEG image

JPEG image

JPEG image

JPEG image

JPEG image