... sara' dura finirlo

Sulla Rotta di Cristoforo Colombo e.. di Ulisse
Paolo Cannizzaro
Sun 26 Dec 2010 20:57
22°17.50'N 022°11.18'W

-Posizione del 26/12/2010 alle 20.26 UTC (20.26 ora locale)-

Velocita': 7.9 nodi(SOG)
Rotta : 246T(COG)
Vento : 18.9 nodi (TWS) da 072T gradi(TWD)

Il povero dorado (doveva essere proprio sfigato ad incontare noi, tralaltro pescatori alle prime armi, in mezzo a tanto mare) e' finito in forno e in frigo, ma e' veramente tanto e, a meno di mangiarne a colazione, pranzo e cena per i prossimi giorni, non so' come faremo a finirlo ....mah.
Intanto gli avanzi del forno di oggi finiranno in sughetto e poi vedremo.

Comunque oggi tra la caramella e il pesce e' stata veramente pesante e solo un' oretta fa', finiti di lavare i piatti, ho potuto prendere un po' di riposo e farmi una birretta, mentre Paolo dorme per rcuperare il sonno perso stamattina.

Tanto per non far mancare nulla mentre scrivevo questo messaggio il PC ha deciso di darmi un meraviglioso schermo blu e bloccarsi; adesso dopo un po' di riposo e' ripartito. Potreste chiedervi a cosa serve un PC in barca ...be' tante cose, tra cui la possibilita' di gestire la radio a onde corte con cui, tramite uno speciale modem e una rete di stazioni a terra (es. Belgio, Mar Rosso, ...), possiamo aggiornare il blog. certo le velocita' di 1300 byte al minuto, quando va bene, fanno sorridere ma il sistema funziona alla grande con i piccoli files che inviamo (niente allegati ovviamente).

Intanto che scrivo la barca va' da sola con randa e genoa tangonato sopravvento ad almeno mezzo nodoin meno che con lo spi, che e' ancora tutto intortigliato su divano del quadrato, ma sicuramente con piu' tranquillita'.

Per finire una ringraziamento a tutta la famiglia e a Cesare per gli auguri.

----------
radio email processed by SailMail
for information see: http://www.sailmail.com