Verso casa

A Tale of Sailing
Francesco Magliano
Thu 21 Mar 2013 02:02
07:49.08 N 98:21.67 E

Dopo 5 mesi di sosta in porto, il Sultano riparte per dirigersi verso casa. Mezzo oceano indiano da fare prima di raggiungere le Maldive dove una nave ci caricherà' sulla propria schiena per portarci in Mediterraneo. Prima pero' faremo una piccola sosta alle Isole Andamane (territorio indiano) che si trovano, quasi, sulla nostra rotta. Sara' una traversata di passione con poco vento e tanto caldo.
Lasciamo quindi Phuket e la Thailandia e, come spesso accade, non vedevamo l'ora di partire. I tempi erano piu' che maturi!! Lasciamo volentieri un caldo opprimente e della gente non proprio simpatica ed ospitale. Soprattutto gli stranieri che si sono stabiliti definitivamente qui e che operano nel settore.
Ci spiace invece lasciare, con la speranza di rincontrarli, gli amici italiani che abbiamo conosciuto qui: Marco&Francesca, Michele, SG Francesco, Marco & Daniela, Vincenzo ed il suo Hula Hop e soprattuto dobbiamo salutare l'oriundo Cyrille che dopo un anno e mezzo e' sceso dal Sultano per cercare fortuna nel mondo.

Ciao Ciro a presto.

Un saluto dal Sultano