Penang

A Tale of Sailing
Francesco Magliano
Mon 1 Oct 2012 15:12
05:27.5 N 100:18.8 E

Siamo arrivati ieri pomeriggio ed in fretta e furia abbiamo espletato le pratiche doganali per poter essere liberi di scendere dalla barca ed avere una piccola impressione della Malesia.
Sembra di essere in Indonesia ma molto piu' ricca ed occidentalizzata. La bandiera ne e' un esempio: prendete la bandiera degli USA ed al posto delle stelle mettete una mezza luna ed uno stellone gialli.
In questa isola, che deve essere un posto di vacanza per la gente di Kuala Lumpur (o KL come la chiamano qui), si trovano ovviamente i vari McD's, BK e KFC, ma noi ci siamo fati consigliare di andare a mangiare in una viuzza del centro dove un centinaio di chioschi si succedono per servire ogni tipo di cibo fritto o al vapore. La scelta e' stata ardua soprattutto perche' non sapevamo cosa effettivamente ci veniva proposto. I miei spaghetti di riso saltati con gamberi e uovo erano eccellenti, le lingue di anatra e altre piccole "cosette" fritte prese da Cyrille hanno avuto meno successo.
Domani si riparte. La Thailandia deve ancora aspettare perche' e' previsto vento sul muso per martedi' e quindi avanzeremo solo di 60 miglia verso nord cogliendo l'occasione di visitare Lankgawi in attesa che torni io monsone da SW.

Un saluto dal Sultano