Di nuovo a Tahiti

Refola
Alessandro Nodari
Sat 21 Jun 2014 08:20

17:35.31S 149:37.06W

Mercoledi’ 18 giugno Umberto e Rino sono partiti per rientrare in Italia, e giovedi’ ci hanno raggiunto Franco ed Elena. Prima della partenza, Rino ci ha voluto lasciare un saluto, che volentieri pubblichiamo.

Domani, sabato 21, riprenderemo il nostro viaggio verso ovest …

Alessandro

 

Una pizza al ristorante del Marina Taina, prima della partenza di Umberto e Rino

m_P1060106.jpg

 

QUANDO LA VACANZA FINISCE E ARRIVANO I SALUTI

Mamma mia che brutto quando si arriva a questo punto. I giorni sono volati, con Umberto sono qui da quasi 50 giorni e mi sembra di esser arrivato ieri. Invece domani si torna in Italia e si salutano gli atolli. Per dare un voto a tutto quello che abbiamo visto e vissuto partirei dal 10 e lo darei a quella fantastica cena fatta a Toau. Gaston e Valentine sono stati veramente gentili, è stato come cenare tra amici che si scambiano dei regali e non una semplice cena al ristorante, il posto e il pesce che abbiamo mangiato sono per me un ricordo indimenticabile, da 10 appunto. Tra i bei ricordi metterei poi senz’altro la permanenza nell’atollo di Fakarava. Panorami bellissimi con un paesino pulito e accogliente che trasmette tranquillità e serenità. Persone sorridenti e sempre pronte al saluto, un piccolo ristorantino in riva al mare e qualche negozietto.

Voto 8 : l’ormeggio nella baia di Cook a Moorea. Il verde delle montagne che circondano questa baia, l’alba che illumina gradualmente i pendii danno una sensazione da film. Un’altro posto da cartolina : la Laguna Blu di Rangiroa. Magari non  è comodo o semplice arrivarci ma una volta lì ci si rende conto che ne è valsa la pena. Un cenno particolare poi per i fiori di Tahiti.  Le donne con le corone di fiori profumati e colorati portati in testa o al collo la domenica andando a messa sembrano uscite da un dipinto di Gauguin.

Poi ci sono gli aspetti meno carini oppure quelli che non ci si aspetta ma che invece esistono pure in Polinesia ….

Voto 5 : il costo della vita…. ancora ricordo le sette carote comperate ad Apataki per 10 euro….

Voto 4 : le bellezze femminili della Polinesia… a meno che durante la mia permanenza fossero altrove in vacanza ….

Voto 3 : l’atollo di Ahe. Forse le nostre aspettative erano legate al fatto che Moitessier avesse scelto questo atollo per viverci, ma ci è sembrato permeato di tristezza.

Voto 2 : non c’è !

Voto 1 : devo tornare a casa…….

Ciao a tutti Rino

 




Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus .