15:42.48N 34:50.87W

magix
CP
Wed 16 Dec 2015 11:20
Pesca Miracolosa e Pizza Atlantica.
Rieccomi stamattina poco dopo l’alba.. Dati i migliaia di follower che abbiamo capito leggono avidamente il nostro blog, abbiamo deciso di fare due puntate al giorno, dove quella serale sarà postata da Andrea Sepuldeli, che ieri ha giá dimostrato le sue abilitá letterarie.
A parte gli alisei, che sembra siano finalmente entrati, vi volevo raccontare due situazioni che hanno dilettato la giornata di ieri.
Pesca Miracolosa; questa parte dell’oceano detta anche Mar dei Sargassi, é caratterizzata da atolli di alghe galleggianti, che incontriamo regolarmente lungo la nostra rotta. Bene, il nostro esperto pescatore Alessandro si ricordava che spesso alcune specie di pesci sostano sotto queste isolette rotonde di alghe alla ricerca di frescura. Quindi, verso il calar del sole, abbiamo provato a costeggiare navigando gli atolli di alghe, facendo in modo che l’esca della traina passasse vicino. Incredibile ma vero, ad ogni accostata di atollo, un pesce usciva dal suo riparo d’ombra e assaltava la nostra esca abboccando..! Questo si é ripetuto una decina di volte e abbiamo catturato 4 pescioni (6 sono riusciti a svincolarsi dall’amo mentre li tiravamo a bordo), che sono stati subito sfilettati e messi in frigo in sacchetti sottovuoto ad arricchire la giá ampia cambusa di cibo fresco. Questa scoperta ha determinato grande entusiasmo per la pesca in tutto l’equipaggio perchê in questi luoghi e con questa tecnica, anche il più incapace dei pescatori si sente un grande cacciatore..!! Volevo raccontare l’accaduto anche per tranquillizzare alcuni dei lettori che abbiamo capito essere un pò in ansia per i rischi di sottonutrizione dell’equipaggio, dovuti alla carenza di cibo nella nostra traversata…!!?!
Pizza Atlantica: nonostante la ricca cambusa di carne e pesce, il nostro esperto navigatore Enrico ha voluto dar prova della sua abilitá culinaria iniziando ad impastare pasta del pane per poi infornare 3 telie di Pizza Capricciosa di rara bontá. Quindi la cena di ieri sera, ha visto la trasformazione di Magix in Ciccio a Mergellina, una delle migliori pizzerie dell’atlantico, aperta a chiunque fosse di passaggio da queste parti….!! Un caro saluto a tutti. Carlo