20:34.25N 20:53.50W

magix
CP
Wed 9 Dec 2015 21:46
End of day 3: pare che abbiamo postato male le precedenti! Sorry .. mea culpa, mancano 316NM a Sao Vincente, Cabo Verde abbiamo poco vento stanotte da NE 10KN velocità’ 7.2Knots rotta 235 swell non più’ di un metro il nostro ETA e” previsto durante la giornata dell’11.12 speriamo poter avere un po’ più’ di vento nella giornata di domani per poter recuperare un po’ di tempo , la nostra media e’ scesa da 8.2 knots a 7.2 knots. Verso le 16:00 UTC abbiamo incrociato Henrietta un 36 piedi con un inglese in solitario non certo ragazzino con cui abbiamo fatto contatto radio che sta’ scendendo da Tenerife a Prahia.
Anche se il vento e’ calato, non diminuiamo i pasti che anzi crescono a dismisura per quantità’, stasera siamo arrivati ad un kg di pasta all’amatriciana oltre a una formaggella.
Ci sono tra le altre un paio di cose degne di essere menzionate: l’immancabile saluto mattutino dei delfini nonché’ l’inizio della mitica onda lunga dell’Oceano essendo ormai ben lontani dalla costa: una potenza!
con l’Aliseo che soffia poco abbiamo navigato tutto il giorno col gennaker rosa fluo,e ci siamo concessi un fantastico tuffo ristoratore durato pochi minuti ma in mezzo al nulla, solo acqua blu e niente a perdita d’occhio e di radar

baci e saluti a tutti dall’equipaggio di Magix